34enne marocchino ruba merce per 230 euro al Centro Commerciale: arrestato

Un marocchino di 34 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato perchè sorpreso in possesso di merca rubata per un valore di 230 euro.
I fatti si sono verificati il 27 agosto al centro commerciale PiazzaGrande: il responsabile di un punto vendita ha sorpreso un uomo mentre usciva dall’esercizio in possesso di uno zaino non pagato. Ne è scaturita la segnalazione al 112. I Carabinieri sono giunti quasi immediatamente sul posto rintracciando l’uomo segnalato ancora all’interno della struttura con in spalla lo zaino appena rubato, del valore di 80 euro, e in possesso anche di altri due zaini di analogo valore precedentemente rubati da un altro esercizio commerciale dell’abitato.
La merce è stata recuperata e restituita.
Nel frattempo alla Centrale Operativa sono giunte ulteriori segnalazioni di tentativi di furti nei negozi del centro cittadino: a seguito di accertamenti è stato ritenuto responsabile il 34enne marocchino. L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto e nel corso del processo con rito direttissimo il Giudice ha convalidato l’arresto.