FURTO IN STAZIONE | Ruba un monopattino, incastrato dalla videosorveglianza

Durante i servizi di controllo nella zona della stazione di Padova, il personale della Polizia Ferroviaria ha rintracciato e arrestato un 28enne, responsabile di furto aggravato.
Gli agenti Polfer si sono attivati dopo che una ragazza si era presentata negli Uffici della Polizia per denunciare il furto, appena subito, del proprio monopattino elettrico e del relativo caricabatteria. Secondo quanto riferito, gli oggetti le erano stati sottratti all’entrata di un fast-food, prossimo allo scalo, dove il monopattino era stato momentaneamente appoggiato.
A seguito della visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, i poliziotti sono riusciti a ricostruire la dinamica del furto, estrapolando anche alcuni frame che ritraevano l’autore del reato, il quale, dopo essersi appropriato del monopattino, a bordo dello stesso si era frettolosamente allontanato verso il piazzale esterno della stazione. Setacciata tutta l’area circostante, il giovane, ancora in possesso del mezzo, è stato rintracciato in un parcheggio ed accompagnato nei vicini Uffici di Polizia.
Il ladro è un 28enne originario di Potenza, risultato gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Gli agenti hanno proceduto all’arresto del responsabile del furto e contestualmente il monopattino con il relativo caricabatteria sono stati restituititi alla legittima proprietaria. Al momento del controllo l’uomo aveva al seguito uno zaino e un marsupio, all’interno dei quali i poliziotti hanno trovato alcuni arnesi atti allo scasso e una chiave in uso solo al personale ferroviario, oltre che uno spray urticante ed altri oggetti atti ad offendere, per il cui possesso ingiustificato è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Tutto il materiale è stato sequestrato.
L’arresto è stato convalidato e la pena sospesa.