Cronaca di Redazione , 26/08/2025 8:14

PIOMBINO DESE | Manomette il braccialetto elettronico per incontrare la ex: arrestato

Carabinieri e braccialetto elettronico
Carabinieri e braccialetto elettronico

I Carabinieri di Piombino Dese hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino romeno 53enne, ritenuto responsabile dei reati di danneggiamento e violazione del divieto di avvicinamento alla ex compagna, persona offesa. I fatti risalgono a qualche giorno fa quando alla Centrale Operativa del 112 è giunto l’allarme della manomissione in corso del braccialetto elettronico applicato ad un uomo sottoposto alle misure cautelari del divieto di avvicinamento alla ex compagna e del divieto di dimora nel comune di residenza della stessa. 

La pattuglia in servizio di controllo del territorio ha in breve raggiunto l’abitazione segnalata. L’uomo ha tentato di sviare i militari riferendo dello scherzo di un amico che aveva tentato di tagliarlo, salvo poi, davanti alle perplessità dei Carabinieri, ammettere di aver provato a strapparsi il dispositivo per eludere i controlli ed avvicinarsi alla ex compagna. 

Visto il quadro delineatosi l’uomo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Cittadella in attesa dell’udienza di convalida celebrata nella mattinata di sabato. Il Giudice ha convalidato l’arresto e condannato l’imputato ad un anno di reclusione.