Cronaca di Redazione , 25/08/2025 12:30

SPACCIO | Cocaina ed hashish nello zaino, 40enne arrestato a Casale di Scodosia

Controlli dei Carabinieri
Controlli dei Carabinieri

Lo scorso 22 agosto i Carabinieri hanno arrestato a Casale di Scodosia in flagranza di reato un 40enne maghrebino, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, di spaccio di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti si sono svolti nel centro cittadino quando un Carabiniere fuori servizio ha notato l’uomo per strada in atteggiamento ambiguo avvisando i colleghi per un controllo. All’arrivo della pattuglia del Radiomobile l’uomo ha tentato la fuga a piedi ma altri colleghi in borghese, nel frattempo posizionatisi nei dintorni, lo hanno bloccato.

Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 15 “palline” di cocaina, per un peso complessivo di 12 grammi circa, e altrettanta hashish occultati in un pacchetto di sigarette ed in un vano dello zaino che portava in spalla.

L'uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, tradotto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Este in attesa dell’udienza di convalida celebrata nella mattinata di sabato.

La Procura della Repubblica di Rovigo ha richiesto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nelle province di Rovigo e Padova. Il Giudice ha aderito in toto alla richiesta della Procura.

Il procedimento è in fase di indagini preliminari e la colpevolezza dell’indagato potrà essere provata solo all’esito del giudizio.