Cronaca di Redazione , 25/08/2025 11:41

Controllo straordinario della Movida nell'alta padovana: sanzionato il titolare di un locale

Carabinieri
Carabinieri

Durante il weekend, i Carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno effettuato un mirato servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Padova, interessando le aree tradizionalmente destinate alla “movida” nei comuni di Galliera Veneta, Massanzago, Arsego di San Giorgio delle Pertiche, Borgoricco, Camposampiero, Campodarsego, Trebaseleghe e Tombolo. 

Nel corso del servizio sono state identificate 98 persone, controllati 52 veicoli, 7 esercizi pubblici di cui 1 sanzionato amministrativamente da personale del NAS per la violazione dei requisiti igienico- sanitari che è costato al titolare una sanzione di mille euro.

Il rafforzamento dei servizi di presidio del territorio, localizzati nei luoghi di ritrovo quali parchi pubblici bar pub e discoteche, è finalizzato ad offrire alla cittadinanza una percezione maggiore di sicurezza. Il Comando Provinciale Carabinieri di Padova ha già programmato ulteriori servizi di controllo straordinario del territorio che saranno eseguiti nel corso dei prossimi mesi interessando i comuni dell’intera provincia.