LUTTO | Investito da un'auto: non ce l'ha fatta il piccolo Vlady

Non ce l’ha fatta Vladyslav Malamen, 6 anni appena, deceduto ieri all’ospedale di Padova dopo ore di agonia nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Il bimbo, originario dell’Ucraina e ospitato con la madre nell’ex canonica di Murelle di Villanova di Camposampiero, era stato travolto mercoledì pomeriggio a Santa Maria di Sala, lungo via Noalese, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali con la bicicletta assieme alla mamma.
Poco dopo le 16.30 Vladyslav stava rientrando a casa con la mamma, che lo precedeva in bicicletta carica di borse della spesa. Una prima auto si era fermata per consentire l’attraversamento, ma una Fiat Panda azzurra, arrivata da dietro, ha sorpassato il veicolo investendo in pieno il piccolo. L’impatto è stato violentissimo: il bambino è stato sbalzato a oltre 30 metri di distanza e scaraventato in un fossato.
Subito soccorso e trasportato in condizioni disperate all’ospedale di Padova, il piccolo Vladyslav è spirato ieri pomeriggio, lasciando nella disperazione la mamma e l’intera comunità che lo aveva accolto.