VIDEO | Shock e dolore a Saonara per la scomparsa di Catia: bibliotecaria molto amata
La comunità di Saonara sotto shock per la scomparsa di Catia Ferin, 62enne, molto conosciuta in paese anche per il suo ruolo di volontaria alla biblioteca. La donna, probabilmente in seguito ad un malore, è caduta sul sentiero delle grotta, sulle montagne trentine, a Molveno, mentre affrontava un’escursione con il marito. La tragedia è avvenuta ieri mattina, ma la notizie si è appresa solamente nelle scorse ore. La donna stava percorrendo il sentiero insieme al marito quando, improvvisamente, ha accusato un malore che l’ha fatta cadere a terra battendo violentemente la testa.
Immediato l’intervento dei medici: sul posto sono arrivati gli uomini del Soccorso alpino e speleologico trentino, i vigili del fuoco volontari di Molveno, i carabinieri di Andalo e la Guardia di Finanza di Trento, che ha messo a disposizione un elicottero per il recupero della salma. Secondo una prima ricostruzione, un malore improvviso potrebbe aver fatto perdere l’equilibrio a Catia Ferin, provocando la caduta fatale.
L’escursione, che doveva essere una giornata di relax in montagna, si è trasformata in tragedia, lasciando nel dolore la famiglia e la comunità di Saonara. Tanti hanno espresso il loro cordoglio sui social network.