CITTADELLA | Maxi controlli dei Carabinieri a Ferragosto: una patente ritirata

Fine settimana di ferragosto all’insegna della prevenzione e della sicurezza per i Carabinieri della Compagnia di Cittadella, che hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni più colpiti da furti e nelle aree di aggregazione giovanile.
L’operazione, condotta con il supporto della Stazione Mobile fornita dal Comando Provinciale di Padova, ha visto l’impiego di pattuglie delle Stazioni locali e del Nucleo Radiomobile. I militari hanno presidiato le principali arterie stradali con posti di controllo rinforzati e svolto verifiche in numerosi esercizi pubblici e luoghi di ritrovo.
Il bilancio parla di 372 persone identificate e 179 veicoli controllati. Numerose le contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada, tra cui una per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro della patente e denuncia del conducente all’Autorità Giudiziaria di Padova.
Non solo: i Carabinieri hanno anche sanzionato un cittadino per violazione dell’Ordinanza comunale n. 13 del 18 luglio 2025, che vieta la balneazione nel fiume Brenta nel territorio di Campo San Martino.
Un’operazione che, sottolineano i militari, ha avuto ottimi risultati in termini di deterrenza, rappresentando una risposta concreta e visibile alla criminalità diffusa e un presidio di sicurezza per la comunità.