Cronaca di Redazione TgPadova , 12/08/2025 17:10

VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio

Nel Padova flash di oggi parleremo di:

Camminava lungo viale Arcella stringendo a se un borsello: insospettiti, gli agenti delle Volanti della Polizia di Padova hanno fermato un 39enne, cittadino cinese. L’uomo, irregolare in Italia e con precedenti per rapina a mano armata, è stato trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa.

Secondo Cna Padova e Rovigo, i cantieri cittadini rischiano di costare agli artigiani tra l’8 e il 10% del fatturato annuo, con ritardi che in alcuni periodi fanno saltare fino al 25% dei lavori quotidiani.

Veneto hub nazionale dell’economia degli eventi: nel 2024, 250.000 gli appuntamenti, oltre 25 milioni di spettatori e oltre 420 milioni di euro di spesa. Primato nei parchi divertimento e nelle attrazioni viaggianti. Coinvolte quasi 20.000 imprese. Concerti, fiere e sagre generano un forte indotto su turismo e servizi.

Luana Neves de Souza, 25 anni, brasiliana in Italia da cinque anni e laureata in Dietistica a Padova, parte per un anno a Wolisso, in Etiopia, come Project Assistant nei progetti di Medici con l’Africa Cuamm per il Servizio Civile.

Ad Arquà Petrarca apre al pubblico l’Oratorio della Santissima Trinità, gioiello di arte sacra dove, secondo la tradizione, meditava Francesco Petrarca. Grazie a un progetto di valorizzazione, il luogo è ora visitabile a pagamento, con guida esperta a disposizione.

A Ferragosto ai Giardini Camerini di Piazzola sul Brenta arriva il Borgo delle Meraviglie: dalle 18:30 cena su prenotazione, dalle 21 ingresso libero con musica, giochi e animazione per grandi e piccoli. Info e prenotazioni su www.borgo-co.it