Cronaca di Redazione , 12/08/2025 18:29

CODEVIGO | Ruba all'interno del supermercato, 55enne denunciato dai Carabinieri

Carabinieri Codevigo
Carabinieri Codevigo

I Carabinieri di Codevigo hanno denunciato in stato di libertà un 55enne della zona già noto alle forze dell’ordine poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di furto aggravato. 
I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri, 11 agosto. Quando la pattuglia è intervenuta su richiesta alla linea 112 per un soggetto intento a rubare. L’uomo entrato al supermercato “Spazio Conad” presente all’interno del centro commerciale Piazzagrande ha insospettito il personale della sicurezza che lo ha iniziato a seguire tra gli scaffali: poco dopo ha notato che il 55enne ha nascosto sulla propria persona una maglietta per poi dirigersi all’uscita senza acquisiti facendo così scattare le barriere antitaccheggio. A quel punto il vigilantes ha bloccato il soggetto facendo intervenire i Carabinieri. 
L’equipaggio dell’Arma arrivato sul posto ha perquisito il fermato rinvenendo la t-shirt del valore di 47€ che è stata restituita al direttore del punto vendita. Il denunciato dovrà rispondere dei fatti contestati all’Autorità Giudiziaria. Si precisa che il procedimento è in fase di indagini preliminari e che la colpevolezza degli indagati potrà essere accertata solo all’esito del giudizio.