Cronaca di Redazione , 07/08/2025 12:20

VIDEO | Paura a Noventa Padovana: tentativo di furto nella notte in via Argine Sinistro Piovego

Furti Noventa Padovana

Notte di paura a Noventa Padovana, dove un tentativo di furto è stato sventato grazie al sistema d’allarme di un’abitazione: il tutto è successo tra il 5 e il 6 agosto, poco dopo mezzanotte, in via Argine Sinistro Piovego.

Due coniugi erano andati a letto da poco: poi hanno sentito qualcuno parlare in giardino, e subito dopo il rumore di tre colpi ben assestati alla porta del garage. In un attimo è scattato il sistema d’allarme, che ha messo in fuga i malviventi. Momenti di paura vissuti dalla coppia, che, una volta uscita, non ha visto nessuno.

Un tentativo di furto che si inserisce in un panorama ben più ampio: cresce nel tempo la preoccupazione che i colpi aumentino, e che vengano prese di mira aree in cui, in genere, regna la tranquillità.

Con l’estate si svuotano città e, di conseguenza, anche le case: per quanto quello dei furti nelle abitazioni sia un fenomeno che esiste 365 giorni l’anno, è bene tenere a mente i consigli delle forze dell’ordine. Dotarsi di allarme di sicurezza, contattare in caso di sospetto tentativo di furto il 112, e non pubblicare sui social i propri programmi su futuri viaggi. In ogni caso, il comune di Noventa Padovana dice di aver aumentato gli investimenti in termini di sicurezza.