VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
La Squadra Mobile di Padova ha tratto in arresto un 25enne cittadino tunisino irregolare mentre spacciava alla stazione di Vigodarzere. Il pusher aveva scambiato i poliziotti in borghese per potenziali acquirenti proponendo loro di acquistare droga.
Padova è la provincia veneta in cui il credito alle piccole imprese è calato di più. A certificarlo è l’analisi dell’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Veneto. A marzo 2025 i prestiti alle piccole imprese padovane sono diminuiti del 7,6% rispetto a marzo 2024.
Fervono i lavori nel Comune di Vigodarzere. Approfittando delle vacanze estive, l’amministrazione comunale è intervenuta sulle coperture di tre edifici scolastici: l’asilo nido Il piccolo principe, la palestra della scuola media e la palestra con l’attigua mensa della scuola primaria Don Bosco.
A seguito dell’assestamento di bilancio proposto dalla giunta regionale ed approvato dal consiglio, sono state messe a disposizione ulteriori importanti risorse per il grande piano di mitigazione del dissesto idrogeologico di cui si è dotata la Regione, messo a punto grazie a una stretta collaborazione con l’Università di Padova.
Il cibo avanzato nelle scuole potrà essere portato a casa attraverso un’apposita lunch box e la qualità dello stesso sarà garantita da controlli a sorpresa da parte dell’assessore Cristina Piva. Sono queste le due novità della convenzione firmata dal comune con la Dussman, l’azienda che si occupa di fornire i pasti alle mense scolastiche padovane. L’assessore sta lavorando anche con associazioni per donare cibo a chi versa in stato di bisogno.
L’attore e regista padovano Giovanni Morassutti, forte di una solida formazione internazionale, si unisce al cast di "Duse", il nuovo film di Pietro Marcello. La pellicola, che vede Valeria Bruni Tedeschi nei panni della leggendaria Eleonora Duse, sarà presentata in concorso all'82esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.