RAGAZZE VIOLENTE | Padova, aggressione in centro: denunciate due 16enni per tentata rapina

Padova, 1 agosto 2025 – Serata di paura ieri in pieno centro a Padova. Due ragazze di 16 anni sono state denunciate in stato di libertà dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova con l’accusa, in ipotesi, di tentata rapina in concorso.
L’episodio è avvenuto in via Altinate, dove una pattuglia dell’Arma, impegnata nei consueti controlli di prevenzione, è intervenuta in seguito a una segnalazione di aggressione. A dare l’allarme è stata una collega dell’Arma libera dal servizio, che si è fermata per aiutare due coetanee in evidente difficoltà.
Secondo quanto ricostruito dai militari, le due giovani aggredite erano in bicicletta quando sono state fermate e aggredite dalle due coetanee. Una delle vittime ha raccontato che le sarebbe stata strappata la borsa, successivamente ispezionata ma senza che nulla venisse sottratto.
Le presunte autrici dell’aggressione sono state individuate e fermate poco distante dal luogo dei fatti. Hanno ammesso di aver avuto un litigio con le altre ragazze. Dopo aver ascoltato testimoni e vittime, i Carabinieri le hanno denunciate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia.
Le indagini proseguono per chiarire i contorni dell’accaduto. Le due vittime non hanno riportato ferite gravi, ma l’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti della zona.