Cronaca di Redazione , 12/07/2025 9:45

Giarre di Abano: quattro tentati furti in poche ore, cresce la paura tra i residenti

Ladri in casa
Ladri in casa

Notte di paura tra giovedì 10 e venerdì 11 luglio a Giarre di Abano Terme, dove i ladri hanno tentato di introdursi in quattro abitazioni nel giro di poche ore, incuranti della presenza dei proprietari. Due incursioni sono avvenute in via Sabbioni, altre due in via Montello, al confine con Mezzavia di Montegrotto. In tutti i casi i colpi sono falliti, ma la tensione resta alta in un quartiere già bersaglio di numerosi raid nelle ultime settimane.

Come riportato da Il Gazzettino di Padova, in una villetta di via Sabbioni i malviventi hanno tagliato la rete di recinzione, ma sono stati messi in fuga da rumori o dalla presenza dei cani. Poco distante, in un’altra casa, un’anziana ha sentito movimenti in piena notte: una tapparella era stata forzata. Simili tentativi sono avvenuti anche in via Montello, dove pochi giorni prima i ladri erano entrati in una casa in costruzione, ripresi da telecamere mentre mettevano tutto a soqquadro.

A preoccupare i residenti è anche il modus operandi: più segnalazioni descrivono un gruppetto di tre o più individui incappucciati e vestiti di nero, già immortalati anche in altri tentativi a Feriole, San Biagio, Villa e San Lorenzo.

La zona termale di Abano e le frazioni limitrofe sembrano ormai un bersaglio sistematico, non più solo nei mesi invernali. I carabinieri, intervenuti sul posto, stanno raccogliendo testimonianze per risalire ai responsabili.