Campodoro, raffica di controlli e sanzioni della Polizia locale: sequestri e denunce

Campodoro (PD) – Linea dura della Polizia locale del distretto intercomunale (Campodoro, Carmignano di Brenta, Cittadella, Fontaniva, Galliera Veneta, Gazzo, Grantorto, San Giorgio in Bosco e Tombolo) nell’ambito del progetto “Estate Sicura”, promosso dall’amministrazione del sindaco Gianfranco Vezzaro.
I controlli, intensificati nel periodo estivo anche in orario serale, mirano a contrastare fenomeni di microcriminalità e a garantire maggiore sicurezza stradale. Diverse le infrazioni rilevate nel solo Comune di Campodoro negli ultimi giorni, tra cui guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di stupefacenti, assenza di revisione e copertura assicurativa.
Un caso eclatante si è verificato in via Poiana, dove un giovane alla guida di un ciclomotore ha forzato l’alt della Municipale tentando la fuga. Raggiunto dopo un inseguimento e un tentativo di scavalcare una recinzione, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, senza patente (revocata per precedenti infrazioni), senza assicurazione e per resistenza a pubblico ufficiale.
Durante la “Festa dea Trebiatura”, un controllo ha portato alla denuncia di un automobilista con un tasso alcolemico sette volte oltre i limiti di legge. Nella stessa occasione, in collaborazione con i Carabinieri di Mestrino, due soggetti sono stati denunciati per offese e minacce a pubblico ufficiale.
In via Lissaro, un veicolo già sottoposto a fermo amministrativo è stato sequestrato ai fini della confisca, mentre in via Roma un giovane è stato denunciato per guida sotto l’effetto di cocaina, con sequestro del veicolo e sospensione della patente.
“Raccomando ai cittadini di segnalare con prontezza alle forze dell’ordine qualsiasi situazione sospetta – ha dichiarato il sindaco Vezzaro – per permettere un intervento tempestivo e garantire la sicurezza di tutti”.