Cronaca di Redazione , 28/07/2025 19:26

Controlli dei NAS in città: irregolarità in due locali, sanzioni per 4.000 euro

controlli Nas
controlli Nas

Proseguono a ritmo serrato i controlli dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS), impegnati in una vasta campagna di ispezioni presso esercizi di preparazione e somministrazione di alimenti e bevande nel capoluogo e nella cintura urbana.

Nel corso delle verifiche, che hanno interessato bar, ristoranti e pasticcerie, i militari hanno accertato violazioni amministrative in due locali, legate in particolare a irregolarità strutturali e omissione delle indicazioni obbligatorie per la commercializzazione di prodotti non preimballati.

Ai rispettivi legali rappresentanti delle attività sanzionate sono state comminate multe per un totale di 4.000 euro.

Le ispezioni dei NAS proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire sicurezza alimentare e tutela dei consumatori.