Cronaca di Redazione , 27/07/2025 8:43

Brugine, minaccia di morte i vicini con un forcone: denunciato 32enne

Carabinieri Brugine
Carabinieri Brugine

Brugine, 27 luglio 2025 – Serata di tensione ieri a Brugine, dove una lite tra vicini è degenerata al punto da richiedere l’intervento dei Carabinieri. Un uomo di 32 anni di origini romene, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per minaccia aggravata dopo aver minacciato di morte i suoi vicini brandendo un forcone.


 

L’allarme è scattato poco prima della mezzanotte del 26 luglio, quando alla centrale operativa del 112 è arrivata una richiesta d’intervento per una lite in corso in un’abitazione della zona. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Piove di Sacco sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a calmare gli animi e ad identificare tutti i soggetti coinvolti.


 

Secondo quanto ricostruito dai militari, il 32enne avrebbe avuto un acceso diverbio con i vicini di casa – l’ennesimo, pare – culminato in gravi minacce di morte rivolte a una coppia, con tanto di forcone impugnato in modo intimidatorio. Durante gli accertamenti, i Carabinieri hanno rinvenuto nell’abitazione dell’uomo un forcone lungo 155 cm, la cui forca misura 26 cm: l’arma è stata sequestrata.


 

L’uomo è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere dei fatti contestati davanti all’Autorità Giudiziaria di Padova.

Si precisa che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che la colpevolezza dell’indagato sarà eventualmente accertata solo all’esito del processo.