Cronaca di Redazione , 26/07/2025 13:01

Ubriaco minaccia con un coltello il barista della sagra: denunciato 60enne nel Cittadellese

Carabinieri Santa Giustina
Carabinieri Santa Giustina

Santa Giustina in Colle (PD), 26 luglio 2025 – Serata movimentata alla sagra di Fratte di Santa Giustina in Colle, dove un uomo di 60 anni, residente nel Cittadellese, è stato denunciato dai Carabinieri per aver minacciato un barista con un coltello dopo che gli era stato negato da bere.

L’episodio si è verificato poco dopo la mezzanotte, quando l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, ha chiesto da bere a uno degli esercenti presenti alla festa. Al rifiuto del barista, motivato proprio dalle condizioni del cliente, il 60enne avrebbe reagito estraendo un coltello a serramanico e minacciando l’esercente.

Immediata la chiamata al 112. I Carabinieri della Stazione di Piombino Dese, intervenuti prontamente sul posto, hanno fermato e identificato l’uomo. A seguito di una perquisizione personale, l’individuo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 17 centimetri, di cui 6,5 di lama. L’arma è stata sequestrata.

Il 60enne è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa, in fase di indagini preliminari, di minaccia aggravata e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Dovrà ora rispondere dei fatti davanti all’Autorità Giudiziaria.

Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che la colpevolezza dell’indagato potrà essere accertata solo con sentenza definitiva.