VIDEO | Devastazione maltempo, alberi caduti e danni a negozi e case nel trevigiano
A causa delle piogge intense è stata chiusa provvisoriamente al traffico la strada statale 51 "di Alemagna" in entrambe le direzioni a Fadalto, località del comune di Vittorio Veneto (Treviso).
La chiusura - informa l'Anas - si è resa necessaria in via precauzionale a tutela della sicurezza della circolazione, dopo l'attivazione del sistema di monitoraggio installato sul versante, che ha registrato il superamento delle soglie correlate alle precipitazioni.
Sul posto sono presenti le squadre e il personale tecnico Anas per la gestione dell'evento e per riaprire il tratto non appena ripristinate le condizioni di sicurezza.
Colpite molte zone del trevigiano: forte vento, piogge e grandine hanno causato danni e disagi in diversi punti della Marca.
Vigili del fuoco al lavoro per il maltempo che ha colpito nel primo pomeriggio di oggi la provincia di Treviso, in particolare i comuni di Conegliano, Godega di Sant'Urbano, San Fior e Cordignano.
Squadre impegnate con idrovore e motopompe per allagamenti e alberi abbattuti. Rinforzi inviati da Venezia e Padova.
Esondato il fiume Soligo, a Pieve di Soligo. Interrotta la circolazione ferroviaria tra Conegliano e Pordenone a causa di un albero caduto sui binari.