Cronaca di Redazione , 21/07/2025 15:11

Arrestato dai Carabinieri un 30enne Nordafricano: aveva con sé 11 grammi di cocaina

Carabinieri – spaccio a Monselice
Carabinieri - spaccio a Monselice

Nella mattinata di ieri, a Monselice, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 30 anni, di origine nordafricana, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Durante un normale servizio di pattugliamento nei pressi della stazione ferroviaria, i militari hanno notato un’auto in sosta con due persone a bordo. Insospettiti, hanno deciso di effettuare un controllo. Il passeggero, apparso da subito agitato, ha spinto i carabinieri ad approfondire l’accertamento con una perquisizione personale. Addosso all’uomo sono state trovate 13 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 11,3 grammi, oltre a 600 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. La droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro.

L’uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Padova, trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa dell’udienza di convalida. Questa mattina il giudice ha confermato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura del divieto di dimora nella regione Veneto.