Controlli nel Piovese, droga e guida in stato d’ebbrezza: segnalati due assuntori di marijuana

Più pattuglie in strada e una presenza capillare nei comuni del Piovese per prevenire i furti in abitazione. Nella serata di giovedì 18 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale di Padova, nei comuni di Agna, Candiana, Bovolenta, Casalserugo e Saonara.
Nel corso delle operazioni sono state identificate 72 persone, controllati 43 veicoli e sei esercizi pubblici. Due persone sono state denunciate e le loro patenti ritirate, quattro le contravvenzioni al Codice della Strada elevate. Due soggetti sono stati segnalati al Prefetto per uso di stupefacenti, con il sequestro complessivo di 2,2 grammi di marijuana.
In particolare, una 41enne è stata denunciata per guida in stato d’ebbrezza: positiva al test alcolico con un tasso di 1,14 grammi/litro, le è stata ritirata la patente. Una 47enne, invece, ha rifiutato di sottoporsi al test, motivo per cui è stata denunciata e segnalata al Prefetto per possesso di 0,58 grammi di marijuana mischiata a tabacco.
Un 37enne romeno è stato sanzionato per ubriachezza molesta, mentre un 27enne è stato trovato con 1,62 grammi di marijuana ed è stato segnalato come assuntore.