GRANTORTO | Armato di ascia e di coltello minaccia un gruppo di giovani: fermato dai Carabinieri

Grantorto (PD), 16 luglio 2025 – Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri lungo l’argine del fiume Brenta, a Grantorto, dove un 41enne del Cittadellese, già noto alle forze dell’ordine, ha minacciato un gruppo di giovani nordafricani brandendo un’ascia e un coltello.
L’uomo, in sella a una bicicletta, si sarebbe avvicinato al gruppo senza apparente motivo, urlando frasi minacciose e mostrando le armi. I ragazzi, spaventati, hanno immediatamente contattato il 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Cittadella, che ha individuato e fermato l’aggressore.
Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di un’ascia con manico in legno lunga 54 cm (lama di 14 cm) e di un coltello lungo 31 cm (lama di 19 cm). Le armi sono state sequestrate. Non avendo fornito alcuna spiegazione plausibile né sull’aggressione né sul possesso degli oggetti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e la colpevolezza dell’indagato potrà essere accertata solo a seguito di giudizio.