Cronaca di Redazione , 12/07/2025 9:09

Arrestati due tunisini per spaccio: sequestrati cocaina, eroina e 6.000 euro in contanti

Droga e soldi sequestrati
Droga e soldi sequestrati

Nel giro di poche ore, la Squadra Mobile di Padova ha arrestato due uomini tunisini per spaccio di droga in due diverse attività di controllo, sequestrando eroina, cocaina e 6.000 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita.

Il primo intervento è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 9 luglio in Lungargine Codotto e Maronese: un falso 30enne, richiedente protezione internazionale e già noto alle forze dell’ordine, è stato colto in flagrante mentre vendeva una dose di eroina a una donna italiana per 40 euro. Alla perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso anche di altre banconote per un totale di 100 euro. Identificato poi come un 35enne con ben sette alias e precedenti specifici (già arrestato due volte a maggio), è stato condannato a 7 mesi con divieto di dimora a Padova ed espulsione dal territorio nazionale.

Il secondo arresto è avvenuto nella tarda serata di giovedì 10 luglio in via Buonarroti, zona Arcella. Gli agenti hanno notato un 54enne tunisino, con permesso di soggiorno e precedenti per droga, muoversi con atteggiamenti sospetti. Dopo averlo seguito fino alla sua abitazione, la perquisizione ha portato al sequestro di oltre 12 grammi di cocaina, un bilancino, materiale per il confezionamento e 6.000 euro nascosti in un comodino. Anche lui è stato arrestato, condannato a 8 mesi e 1.000 euro di multa, con confisca del denaro. È stata avviata la revoca del permesso di soggiorno e la sua espulsione.