VIDEO | Scritte anarchiche contro la Polizia, misure di autotutela per gli agenti intensificate
“Awad Mohamed Attia Fuoco alla Polizia", la scritta sullo striscione rimosso alle 4.30 del mattino, in Passeggiata Miolati, alle spalle dei Giardini dell’Arena, dagli agenti di pattuglia. Affisso su una recinzione, lo striscione bianco di grandi dimensioni con le minacce contro la Polizia e al centro dello striscione il simbolo della A cerchiata riconducibile ai movimenti anarchici, è ora oggetto di indagine della Digos per risalire ed identificare gli autori del gesto.
L’esplicita minaccia fa riferimento al recente arresto, avvenuto lo scorso 23 giugno del 34enne cittadino egiziano accusato di strage politica che, in due distinte occasioni nel mese di febbraio scorso, aveva dato fuoco a decine di auto della Polizia del Commissariato di Albano Laziale in provincia di Roma, oltre che aver tentato di incendiare le auto della Compagnia dei Carabinieri di Castelgandolfo.
Il Questore ha immediatamente disposto la sensibilizzazione e l’intensificazione delle misure di vigilanza alle sedi della Polizia di Stato e delle altre Forze dell’Ordine e sensibilizzato, altresì, le misure di autotutela per tutti gli operatori di polizia.
“Esprimo la massima solidarietà alla Polizia di Stato e a tutte le forze dell’ordine. Le deliranti scritte rinvenute stamane sono gravi, inquietanti e da non sottovalutare. Tutta la città è vicina e solidale a chi ogni giorno si impegna e rischia per garantire la sicurezza della comunità”, le parole del sindaco di Padova Sergio Giordani.