FURTO | Rubano elettronica e occhiali al centro commerciale: denunciati due giovani nordafricani

Rubano (PD), 9 luglio 2025 – Hanno sottratto cuffie bluetooth, powerbank e occhiali da sole per un valore di circa 400 euro, ma sono stati scoperti e bloccati grazie all’intervento della sicurezza interna e dei Carabinieri. I protagonisti del tentato furto sono due giovani nordafricani, rispettivamente di 34 e 26 anni, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine per reati simili.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio dell’8 luglio all’interno del centro commerciale Le Brentelle, nella frazione di Sarmeola. I due soggetti si aggiravano tra i negozi con fare sospetto, attirando l’attenzione degli addetti alla sicurezza che hanno deciso di seguirli a distanza. Poco dopo, i due hanno danneggiato i dispositivi antitaccheggio in due distinti punti vendita, riuscendo ad asportare cinque cuffie bluetooth, due powerbank (valore stimato 225 euro) e un paio di occhiali da sole da 173 euro.
La merce è stata occultata all’interno di uno zaino e i due hanno tentato la fuga all’esterno del centro. Tuttavia, il personale di sicurezza ha prontamente allertato il 112 e una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Rubano ha raggiunto l’area in pochi minuti, riuscendo a fermare i fuggitivi a poca distanza dal centro commerciale.
Durante la perquisizione, i militari hanno trovato tutta la refurtiva, che è stata restituita ai negozi. I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa, in ipotesi accusatoria, di furto aggravato in concorso. Ora dovranno rispondere dei fatti contestati di fronte all’Autorità Giudiziaria.