Cronaca di Redazione , 08/07/2025 12:01

FURTO | Rubano otto bottiglie di superalcolici al centro commerciale, due ventenni denunciati

Carabinieri
Carabinieri

I Carabinieri di Padova hanno denunciato in stato di libertà, un 25enne ed una 24enne, entrambi originari dell’est Europa, residenti nel rodigino, ritenuti responsabili di reati di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli. 

I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri presso il punto vendita Interspar del centro commerciale Le Brentelle di Sarmeola, quando personale della sicurezza interna del punto vendita, insospettito dall’atteggiamento sospetto di due giovani che si aggiravano tra gli scaffali con alcune borse, decideva di seguirli a distanza. Poco dopo i due, raggiunta la corsia delle bevande alcoliche, dopo aver prelevato dallo scaffale diverse bottiglie di superalcolici e staccati i dispositivi antitaccheggio, le occultavano all’interno delle rispettive borse dirigendosi verso l’uscita senza acquisti, dove venivano fermati dal personale della sicurezza. 

Il tempestivo intervento della pattuglia, allertata tramite la linea 112, ha permesso di fermare e identificare i due giovani che, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di 8 bottiglie di superalcolici di varie marche, precedentemente asportate, del valore complessivo di 267, 00 euro, nonché di una calamita utilizzata per la rimozione dei dispositivi antitaccheggio, contestualmente sequestrata. 

La merce sottratta è stata restituita all’avente diritto, mentre per i due giovani è scattata la denuncia in stato di libertà, e dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria dei fatti contestati.