Cronaca di Redazione , 01/07/2025 15:24

ESTE | Operaio ferito in cantiere: colpito da materiale caduto da una gru

Ambulanza
Ambulanza

Un operaio di Chioggia è rimasto ferito nella mattinata di oggi, martedì 1 luglio, in un cantiere di via Argine Restara a Este dove sono in corso lavori finanziati con fondi Pnrr per la costruzione di alloggi destinati a persone con disabilità.

L’incidente è avvenuto verso le 10, quando una gru in manovra avrebbe urtato un’impalcatura, facendo cadere materiale che ha colpito l’uomo, dipendente della ditta Mps sas, subappaltatrice della Battistella Costruzioni. Il lavoratore ha perso conoscenza per alcuni minuti ed è stato soccorso dal 118, giunto anche con l’elisoccorso da Padova. Sul posto carabinieri, polizia locale, tecnici comunali e il coordinatore della sicurezza.

Il sindaco Matteo Pajola al Gazzettino ha espresso apprensione per l’accaduto, ringraziando i soccorritori e precisando che non risultano al momento irregolarità sulla sicurezza del cantiere, che non è stato sospeso. L’operaio è ricoverato in ospedale in condizioni stabili, con accertamenti in corso e un trauma che avrebbe comportato anche la perdita di un dente. La dinamica dell’incidente è al vaglio dello Spisal dell’Ulss 6.