Cronaca di Redazione , 07/06/2025 10:50

Muore dopo tre giorni di agonia il motociclista investito sulla strada dei Vivai

Ospedale di Padova
Ospedale di Padova

Nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 giugno, si è spento su un letto della terapia intensiva dell'Ospedale di Padova Mattia Selaj, il giovane di 21 anni di Piove di Sacco che aveva riportato gravi ferite in un incidente che lo aveva coinvolto pochi giorni prima.

Il 4 giugno, intorno alle 9:30, Mattia stava guidando la sua moto lungo la strada dei Vivai, tra i comuni di Saonara e Sant’Angelo di Piove di Sacco. Probabilmente a causa di una distrazione o di una velocità eccessiva, non ha notato un furgone fermo a bordo strada, guidato da un uomo di 27 anni di Piazzola sul Brenta. Il giovane motociclista ha provato a evitare l’ostacolo solo all’ultimo momento, ma non è riuscito a evitare l’impatto. Dopo l’urto, è stato sbalzato dalla moto e ha finito la sua corsa sulla corsia opposta, dove è stato travolto da una Kia guidata da una donna di 49 anni, che non è riuscita a fermarsi in tempo.

Dopo tre giorni di ricovero senza mai riprendere conoscenza, Mattia è deceduto a causa delle ferite riportate.

La Polizia Stradale di Piove di Sacco ha effettuato i rilievi dell’incidente, mentre la Polizia Locale ha gestito la viabilità. In seguito alla morte del ragazzo, il conducente del furgone e la guidatrice della Kia sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio stradale colposo, procedimento che proseguirà con l’autorità giudiziaria. Entrambi sono stati sottoposti a test che hanno escluso la presenza di alcol o droghe.

La perdita di Mattia ha profondamente colpito amici e parenti, che sono rimasti al suo fianco sperando in un miglioramento che purtroppo non è arrivato.