OUGHOURLIAN | 27 milioni per comprare lo stadio di Lens: "Pietra angolare per il futuro"

Joseph Oughourlian, azionista di maggioranza del Calcio Padova e presidente del Lens, ha acquisito il Bollaert-Delelis, stadio di casa della squadra sangue-oro: la notizia è stata data dalla stessa società francese, con il patron franco armeno a parlare di impegno a lungo termine: “Questa acquisizione permetterà di fare di Bollaert-Delelis un vero e proprio luogo di vita, anche al di fuori dei giorni di gioco - ha detto Oughourlian - Diventare proprietario dello stadio Bollaert-Delelis significa porre una pietra angolare per il futuro e arricchire il patrimonio del club. Abbiamo preso forti impegni con il comune, in particolare per quanto riguarda la conservazione e la valorizzazione di questo patrimonio”.
La cifra dell'investimento sarebbe di circa 27 milioni di euro, riporta Il Corriere del Veneto che scrive come questa notizia desti a Padova "quantomeno un po’ di stupore il fatto che, ormai da più di un anno, la società biancoscudata non abbia ancora realizzato gli interventi di sicurezza sulla curva nord dell’Euganeo richiesti dal questore Marco Odorisio, ovvero il rifacimento della recinzione dell’area di pre-filtraggio e l’innalzamento della barriera che separa il settore ospiti dalla pista d’atletica che circonda il terreno di gioco (in fase di smantellamento), per un costo di non più di circa cinquecentomila euro, che secondo la dirigenza del club dovrebbero essere pagati dal Comune”.
Comune di Padova, è da ricordare, con cui i rapporti sono tesi: nell'ultima visita in città, Oughourlian aveva letteralmente indicato al "Sindaco Giordani e alla sua squadra una visita al Santo per vedere terminati i lavori in curva". QUI la risposta dell'assessore Bonavina. Diametralmente opposta la situazione a Lens, leggendo le parole riservate per il primo cittadino francese. “Voglio ringraziare Sylvain Robert, sindaco di Lens, così come chi in città ha collaborato con il club a questo progetto di lunga data. La città di Lens è il Racing, e il Racing è la città di Lens. Esiste una simbiosi molto forte tra i due”.