Cronaca di Redazione TgPadova , 05/05/2025 17:10

VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio

Nel Padova flash di oggi parleremo di:

Alì ha espresso all’amministrazione comunale di Padova la volontà di proseguire nel percorso per l’ampliamento del polo logistico di via Svezia.

Nuova aggressione al Due Palazzi di Padova dove un detenuto ha minacciato e colpito due agenti: 29 i giorni di prognosi dati a un ispettore. Lo denuncia il sindacato SAPPE, che chiede strumenti di difesa come il taser e interventi urgenti contro le continue violenze, soprattutto da parte di detenuti stranieri e con problemi psichiatrici.

Lavori per Alta Velocità Verona-Padova: la notte del 9 maggio lungo l’A4 chiuso il tratto Verona Sud–Verona Est, direzione Venezia, per lavori. La notte seguente si viaggerà su una sola corsia. Domenica 11 maggio, chiusura totale tra Montecchio e Montebello dalle 8:45 alle 14 per disinnesco ordigno. Deviazioni previste sulla SR 11.

Anche quest’anno gli ex studenti e gli ex docenti dell’istituto tecnico Boaga di Cadoneghe si troveranno per condividere ricordi ed esperienze: il 12esimo raduno si terrà alla trattoria Campagnaro di Pionca di Vigonza il prossimo 23 maggio. Iscrizioni ancora aperte sulla pagina Instagram Noi Del Boaga.

Musica e solidarietà per favorire autonomia e inclusione. Il 25 maggio alle 20.45, all’Ex Bocciodromo di Pontelongo, si terrà il concerto “Singing for Freedom” a sostegno del progetto solidale #mammafacciodasolo. L’iniziativa, promossa da Centro Studi Sinapsi e I Vestiti di Giò, dona felpe con zip magnetica a bambini con ridotta mobilità. Ingresso libero con donazione responsabile.

Quattro gruppi di runner uniti per solidarietà attraverso tre province venete per l’evento benefico “Veneto for Life – 150 km per la Vita”. Dopo il successo delle scorse edizioni, la corsa torna per sostenere lo IOV. Con il patrocinio del Comune di San Giorgio in Bosco e il supporto della Pro Loco Prosangiorgio, l’iniziativa punta a sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca oncologica. Donazioni già aperte online.