Cronaca di Redazione , 30/05/2025 11:41

CITTADELLA | Controlli straordinari lungo le strade, fermate 200 vetture: trovata anche cocaina

Movida, controlli dei Carabinieri a Cittadella
Controlli dei Carabinieri a Cittadella

Nel corso della settimana, i Carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno intensificato i servizi perlustrativi in tutti i comuni del cittadellese. Nel corso dell’operazione sono state vigilate le principali vie di comunicazione e le zone residenziali. La presenza tangibile dell’Arma è testimoniata dai numeri: poco meno di 400 le persone identificate e quasi 200 i veicoli intercettati su strada. Controllati inoltre numerosi esercizi pubblici. 

Nel corso delle attività di presidio, spiegano i Carabinieri, un 25enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Padova poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di appropriazione indebita. Il giovane fermato alla guida di un’autovettura BMW 420, presa a noleggio nel marzo scorso, da accertamenti è risultato inottemperante al pagamento del canone di locazione e per tale ragione il veicolo è stato sottoposto al sequestro.

Inoltre i militari hanno segnato al Prefetto di Padova quale assuntore abituale di sostanza stupefacente un marocchino 27enne. L’uomo è stato trovato alla guida del proprio veicolo in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina contestualmente sequestrata. Ne è conseguito il ritiro della patente di guida. Il servizio di presidio del territorio - spiega l'Arma - finalizzato ad offrire una risposta energica alla delittuosità ha fornito ottimi risultati in termini di deterrenza.