Si intrufola in casa di un conoscente ma viene scoperta e arrestata per rapina aggravata

Una 55enne tedesca, domiciliata a Pontelongo, è stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri per rapina aggravata in abitazione.
I fatti si sono verificati nei giorni scorsi a Candiana quando una vicina di casa della persona offesa ha notato una donna tagliare con una tronchese la recinzione di un vicino, segnalando quindi la scena al 112. Nel frattempo il marito della segnalante è andato a vedere cosa stesse succedendo nell’abitazione del vicino.
I Militari dell'Arma, allertati dalla centrale operativa, sono arrivati velocemente sul posto e ad attenderli hanno trovato il padrone di casa, un 90enne, e il vicino che avevano acciuffato l’intrusa consegnandola ai militari. Da quanto accertato la donna conosceva bene l’abitazione avendovi svolto in passato mansioni domestiche e quella mattina vi si era intrufolata, travisata da mascherina chirurgica, cappellino ed occhiali da sole, ed approfittando della distrazione del padrone di casa era andata a colpo sicuro in cucina appropriandosi della somma di € 100 sottratti da uno stipetto della cucina. Qui però era stata scoperta dall’anziano e dal vicino, ingaggiando con loro una colluttazione.
All’arrivo dei Carabinieri la donna è stata perquisita e trovata in possesso della somma di denaro, restituita all’avente diritto. L’anziano padrone di casa è stato trasportato per le cure del caso al Pronto Soccorso di Piove di Sacco e giudicato guaribile in 20 giorni per le lesioni riportate.
La tronchese usata per tagliare la recinzione di casa è stata posta sotto sequestro e la donna, ex colf, arrestata. Su disposizione della Procura è stata accompagnata nel proprio domicilio in regime di arresti domiciliari. A seguito dell’udienza di convalida celebrata con rito direttissimo nella giornata di ieri - lunedì 26 maggio -, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagata l’applicazione della misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.