Bloccato nel torrente ingrossato, 15enne salvato con l'elicottero nel bellunese

Un ragazzo di 15 anni residente in provincia di Padova è stato salvato da un elicottero dei Vigili del Fuoco mentre si trovava bloccato su un masso al centro del torrente Cordevole, in provincia di Belluno.
Il giovane era rimasto sulla roccia perché era incapace di balzare su quella successiva, mentre stava attraversando il corso d'acqua con un amico.
Dato l'innalzamento progressivo del livello delle acque, gli operatori del Soccorso Alpino hanno disposto innanzitutto la limitazione del flusso d'acqua agendo sulle paratie dell'Enel, facendo poi convergere l'elicottero sulla verticale del punto in cui il ragazzo era ormai costretto in piedi, su una superficie di mezzo metro quadrato. Qui, con un verricello, il 15enne è stato prelevato e portato in salvo senza che avesse conseguenze di tipo fisico.