Non rispetta il divieto di avvicinamento all'ex compagna, 45enne arrestato

Un uomo di 45 anni, residente in provincia di Padova, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Camisano Vicentino, per aver violato il divieto di avvicinamento all'ex compagna e al figlio minorenne, dopo essere stato allontanato dalla casa familiare.
L'uomo è stato sorpreso dai militari mentre transitava con la propria automobile nei pressi di un istituto scolastico elementare nella frazione Marola di Torri di Quartesolo. La centrale operativa dei Carabinieri ha ricevuto la segnalazione della vittima che ha riferito di essere stata minacciata e ingiuriata dall'ex compagno proprio davanti alla scuola del figlio.
La pattuglia intervenuta ha individuato e fermato l'uomo a meno di 100 metri dal plesso scolastico. Nel corso del controllo, ha tentato di giustificare la propria presenza per la necessità di recarsi in un ufficio, senza tuttavia fornire elementi concreti a sostegno. Dell'arresto è stata data comunicazione al Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Vicenza, che ha disposto la traduzione nelle camere di sicurezza, in attesa dell'udienza di convalida.

