Cronaca di Redazione , 20/05/2025 12:41

Minaccia di morte la madre convivente e aggredisce i Carabinieri, arrestato un 39enne a Vigonza

Carabinieri a Vigonza
Carabinieri a Vigonza

Ancora un grave episodio di violenza in famiglia.

I Carabinieri di Vigonza hanno arrestato in flagranza di reato un 39enne, già noto alle forze dell’ordine e residente nel padovano, con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
I fatti si sono verificati nella serata di lunedì 19 maggio a Vigonza: una 68enne, stanca delle continue minacce di morte e richieste di denaro da parte del figlio convivente, ha contattato la linea 112 richiedendo l’intervento dei Carabinieri. I militari, raggiunta l’abitazione, hanno identificato la donna la quale ha riferito che poco prima il figlio rientrato a casa avrebbe avanzato l’ennesima richiesta di denaro minacciandola di morte e successivamente si scagliava contro un mezzo parcheggiato all’esterno dell’abitazione mandando in frantumi il vetro e lo specchietto della portiera destra. 
Ricostruita la dinamica dei fatti, i militari hanno cercato di calmare l’uomo e procedere alla sua identificazione, ma questo senza un apparente motivo ha cominciato ad aggredirli fisicamente colpendoli con diversi pugni. I militari nonostante l’aggressione subita sono riusciti comunque a fermarlo e immobilizzarlo.

Processato con rito direttissimo è stato convalidato l’arresto e rimesso in libertà.