Arcella zona rossa, da oggi al 15 settembre aumento dei controlli

Arcella zona rossa. L'area del quartiere più grande di Padova interessata dall'inasprimento dei controlli e delle misure di sicurezza è quella che interessa le vie D'Avanzo e Corso Tre Venezie, la zona di cavalcavia Camerini e via Vianello, le vie Guicciardini, Aspetti e Cardinal Callegari e le vie Saetta, Liszt, Durer, Viotti e Plebiscito.
E' stata voluta dal prefetto Giuseppe Forlenza e concordata con le Forze dell'Ordine. Scadrà il 15 settembre prossimo.
Le persone con precedenti come rissa, aggressione, lesioni o rapina, ma anche spaccio e reati di droga, potranno essere allontanate qualora venissero identificate nel perimetro della zona rossa in atteggiamenti violenti. L'obiettivo è rendere il quartiere più sicuro e allontanare i criminali.
Se il centrodestra ha accolto positivamente la misura, il centrosinistra e alcuni comitati e associazioni del quartiere sono sul piede di guerra annunciando manifestazioni, ricorsi al Tar e dando vita a raccolta firme contro la ‘zona ad alto impatto’.
Martedì 27 maggio alle 20.30, al parco Milcovich, proprio il sindaco Sergio Giordani parlerà della misura insieme ad altri attivisti e volti della cittadinanza attiva nel sociale.