Cronaca di Redazione , 17/05/2025 15:31

PIOVE DI SACCO Insulta su Facebook i carabinieri che gli avevano suonato per strada: denunciato

Pagina facebook (foto web)
Pagina facebook (foto web)

I Carabinieri di Piove di Sacco hanno denunciato un 60enne del posto, poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, di oltraggio a pubblico ufficiale e diffamazione a mezzo stampa

I fatti si sono verificati nel pomeriggio del 12 maggio scorso, quando una pattuglia della Stazione di Piove di Sacco, per le vie del centro, è incappata in un ciclomotore che transitava a bassissima velocità impegnando il centro della carreggiata, così intralciando il regolare flusso del traffico. I militari, utilizzando il clacson hanno attirano l’attenzione dell’uomo indicandogli di spostarsi sul lato destro della carreggiata per agevolare il flusso veicolare, riprendendo poi il normale servizio. 

Soltanto in serata i Carabinieri si sono accorti che sul gruppo Facebook “Sei di Piove di Sacco e Saccisica” era stato pubblicato un post dal contenuto diffamatorio nei confronti della pattuglia. Invitato in caserma per essere sentito sull’accaduto l’uomo ha ammesso la propria responsabilità chiedendo scusa per il comportamento tenuto ed assicurando di aver rimosso il post. Ne dovrà comunque rispondere all’Autorità Giudiziaria patavina.