Colonna mobile della Protezione civile del Veneto a Roma per l’intronizzazione di papa Leone XIV

"Il Veneto darà il proprio contributo a un momento solenne com’è la cerimonia di intronizzazione del nuovo pontefice. Su richiesta della Protezione civile nazionale, è stata attivata una Colonna Mobile Regionale che è in partenza per Roma per garantire assistenza e supporto efficiente ed ordinato al rito che avrà luogo domenica in Vaticano”.
Il presidente Luca Zaia annuncia di aver messo a disposizione 28 volontari e due funzionari della Protezione civile del Veneto, su istanza del Dipartimento nazionale, da domani venerdì 16 maggio fino a domenica 18, giorno dello svolgimento della cerimonia di intronizzazione di papa Leone XIV a Roma alla presenza dei grandi del mondo.
“Il sistema di Protezione Civile regionale collabora ancora una volta mettendo in campo la propria preparazione e disponibilità per l’ordinato svolgimento di un evento di grande valore spirituale e simbolico per tutta la cristianità. La nostra Protezione Civile è da sempre in prima linea quando c’è necessità, e ci sarà anche in questa occasione, con professionalità, rispetto e spirito di servizio”.