VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Ore di tensione ieri in via Sammicheli, in centro città, dove un 67enne, albanese, è salito su una gru minacciando di gettarsi nel vuoto.
Presentato il progetto GREENTA, acronimo che riflette lo spirito energico dell’iniziativa. Promosso da Ascom Confcommercio, il progetto mira a trasformare il verde urbano in un ecosistema educativo, inclusivo e interconnesso.
Il 16 maggio in occasione della Giornata contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, l’Università di Padova assegna il Premio CUG a Giovanna Gilleri, ricercatrice dell’Università di Trieste, per il suo studio sull’articolo 5 del trattato internazionale per la tutela di tutte le identità di genere.
Con oltre 2.200 partecipanti e 186 corsi attivati nel 2024-25, il Comune di Padova chiude con successo le attività creative dedicate alla terza età. Organizzati dal Settore Servizi Sociali i laboratori hanno coinvolto cittadini in percorsi artistici, culturali e ginnico-motori, promuovendo inclusione, socialità e benessere.
Il ristorante della Camera dei deputati ha ospitato un evento promosso dal Senatore De Carlo e dall’Onorevole Aliprandi, dedicato ai prodotti veneti simbolo di innovazione e risposta alle emergenze ambientali.
Il 17 e 18 maggio torna il Foto Show Padova, evento di riferimento per fotografi, videomaker e appassionati. A Villa Ottoboni due giornate di workshop tematici, talk con esperti e test prodotto con i brand più noti.