Fermata ad un posto di controllo mostra foto della patente di guida della sorella: denunciata

I Carabinieri di Padova hanno denunciato una 31enne di origini marocchine residente a Treviso, già nota alle forze dell’ordine, poiché ritenuta responsabile in ipotesi accusatoria del reato di false attestazioni sull’identità personale. I fatti si sono verificati nel corso della notte di martedì quando i militari di pattuglia, impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale in zona industriale, hanno fermato l’auto condotta dalla donna. La stessa ha asserito di essere priva di documenti ed ha mostrato ai Carabinieri sul proprio telefono la foto di una carta d’identità e di una patente di guida, intestati ad una donna della stessa nazionalità e di 43 anni.
Anche se le foto erano sgranate, i Carabinieri hanno notato che i tratti somatici tra la persona fermata e quella ritratta in foto differivano leggermente, e scoperto che l’auto risultava anche priva di revisione, hanno condotto la donna al Comando Provinciale Carabinieri per approfondire gli accertamenti.
Giunti in caserma, la 31enne ha capito che tramite foto segnalamento sarebbe stata correttamente identificata, ed ha esibito ai Carabinieri la propria carta d’identità riferendo di essere priva di patente di guida, circostanza per la quale è stata multata. Per la donna è scattata poi la denuncia.