Pink Run 2025, un successo enorme: oltre 7.000 partecipanti e 100.000 euro raccolti per lo IOV

Un vero e proprio fiume rosa ha invaso il centro storico di Padova nella giornata dell'11 maggio: oltre 7.000 partecipanti per la Pink Run 2025, l’edizione più partecipata di sempre. Donne di ogni età che hanno attraversato Padova per una camminata benefica di 8 km. Suggestivo il fatto che l'evento si sia tenuto nel giorno della festa della mamma: tante famiglie si sono radunate in Prato della Valle per sostenere le runner con cartelli e cori.
L’evento si conferma un simbolo della prevenzione e della lotta ai tumori femminili, abbracciato con entusiasmo non solo da donne, ma da tutta la comunità. Oltre 100mila gli euro raccolti in questa edizione: una cifra record che verrà devoluta allo Istituto Oncologico Veneto per l’acquisto di un densitometro per l’Unità senologica, potenziando così le attività diagnostiche a favore delle pazienti.
Il sostegno alla Pink Run è arrivato per il nono anno consecutivo da Despar Nord, main sponsor dell'evento: “La Pink Run rappresenta molto più di un evento sportivo: è un simbolo di unione e un momento di condivisione, consapevolezza e impegno concreto verso la comunità di cui facciamo parte - ha dichiarato Francesca Furlan, Responsabile Pubbliche Relazioni di Despar Nord - Siamo orgogliosi di aver sostenuto per il nono anno consecutivo questa manifestazione che promuove valori in cui crediamo profondamente. Il progetto a favore dello IOV è un esempio tangibile di come la solidarietà possa tradursi in azioni reali e utili al territorio. La partecipazione entusiasta delle nostre colleghe ci ricorda quanto la solidarietà sia parte integrante della nostra cultura aziendale e quanto in Despar la collaborazione e la capacità di fare squadra siano valori fondanti del nostro operare quotidiano”.

