PADOVA | Morde un agente durante un arresto: 29enne in manette dopo una lite al bar

Serata a dir poco movimentata a Padova in zona Bassanello, dove domenica 11 maggio una 29enne di origini kenyote è stata arrestata dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che di danneggiamento aggravato.
Tutto è iniziato intorno alle 20, quando una Volante è intervenuta su segnalazione di una lite in corso tra una donna e alcuni clienti di un bar. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato due uomini – uno dei quali ferito al volto – e la donna, visibilmente agitata, che urlava e sputava verso i presenti. Alla vista della pattuglia, la 29enne ha tentato di allontanarsi velocemente, ignorando l’alt dei poliziotti.
Raggiunta dopo un breve inseguimento, la donna si è rifiutata di fornire le proprie generalità e ha aggredito gli agenti con calci, arrivando a mordere uno di loro al polpaccio e facendolo cadere rovinosamente contro l’auto di servizio. È stato necessario l’intervento di una seconda Volante e l’utilizzo dello spray al peperoncino per immobilizzarla. Nonostante ciò, una volta a bordo dell’auto ha sferrato un calcio allo sportello, danneggiando il finestrino. Portata in Questura, è risultata essere domiciliata a Padova e già nota alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Nella sua borsetta sono stati trovati circa 3 grammi di marijuana. L’agente morso ha riportato una prognosi di 15 giorni.
L’arresto è stato convalidato lunedì 12 maggio dal giudice del Tribunale di Padova, che ha disposto per la donna la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.