45enne ubriaco minaccia la madre e rompe oggetti in casa, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Padova hanno arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia un uomo di 45 anni, residente in zona Arcella, che aveva aggredito sua madre ed era ubriaco. Il fatto risale ad alcuni giorni fa ed è stato reso noto oggi.
Entrati nell'androne condominiale i Militari hanno udito distintamente delle grida provenire dai piani superiori, e su un pianerottolo hanno trovato la donna che aveva chiesto aiuto al 112, che presentava segni di percosse alle braccia e al petto.
In casa c'era l'uomo seduto a un tavolo, in evidente stato di alterazione, e tutto intorno piatti e suppellettili rotte. La madre ha raccontato di vessazioni e violenze subite per anni da parte del figlio. Ha riferito che il figlio era rincasato ubriaco, e, in preda all'ira, aveva iniziato a spaccare tutto quello che gli capitava sotto mano per poi rivolgersi alla madre minacciando di ucciderla. A fatica la donna era riuscita a divincolarsi e scappare di casa chiamando i soccorsi.
Già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento, ma poi riammesso in casa dalla madre, è stato arrestato e il Gip ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.