Cronaca di Redazione , 09/05/2025 14:50

VIDEO | Ecco Corrente: arte sostenibile in piazza Camerini per accogliere il Giro d'Italia

Il servizio TgPadova

Nel giorno del via al Giro d'Italia, a Piazzola sul Brenta via ideale al conto della rovescia per l'arrivo della carovana rosa: il prossimo 27 maggio, in piazza Camerini, la partenza della 16ª tappa del Giro d’Italia, un evento che proietterà la cittadina del Medio Brenta sul palcoscenico internazionale del grande ciclismo (QUI LA SPETTACOLARE PRESENTAZIONE DELL'EVENTO

A diciotto giorni dall'arrivo della carovana rosa, ecco l'inaugurazione di un’installazione artistica in upcycling alta più di tre metri, realizzata con il contributo di Expyou Srl, Holmac Srl, Micheletto Srl e Mungo Italia Srl, quattro aziende padovane associate a Confapi. Promossa dal Comune di Piazzola sul Brenta e firmata Euganea Style in collaborazione con Creazioni Dislessiche, sarà visibile davanti a villa Contarini fino al 9 giugno.

SI CHIAMA ‘CORRENTE’ Corrente è un’installazione artistica in upcycling (riuso creativo), progettata e realizzata da Euganea Style S.a.S., giovane e dinamica realtà specializzata in arredi, allestimenti e opere d’arte sostenibili, in collaborazione con Creazioni Dislessiche di Marco Mutta, artista attivo da anni nel campo del riuso creativo e promotore convinto dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare. L’opera rappresenta un biciclo del 1870: monumento visivo e sensoriale dedicato ai ciclisti che fendono l'aria con il loro movimento, un simbolo di energia, leggerezza e cambiamento, in perfetta sintonia con i valori del riuso creativo. È una dichiarazione d'amore verso la bicicletta, la sostenibilità e l'arte fatta con mani, testa e cuore. Ne parliamo nel servizio TgPadova.