Referendum, il PD padovano stampa volantini multilingue: "Per informare tutta la città"

Volantini informativi multilingue (Italiano, Francese, Inglese, Arabo, Urdu, Cinese) per spiegare i contenuti dei cinque referendum dell'8 e 9 giugno verranno distribuiti a Padova, su iniziativa del Partito democratico, per coinvolgere anche le comunità straniere che risiedono in città e provincia.
"Anche se non sono (ancora) cittadini italiani - affermano il segretario cittadino Franco Corti, la segretaria provinciale Sabrina Doni e Denis Zoccarato, segretario provinciale GD - riteniamo doveroso accompagnarli in un processo di informazione e condivisione, attraverso l'abbattimento dei muri linguistici, per spiegare i contenuti dei referendum anche a chi vive e lavora nella nostra città da anni, ma si scontra con barriere linguistiche e informative".
Per il Pd padovano "non un gesto di propaganda, bensì un'azione concreta per rafforzare l'inclusione, perché la democrazia è tale solo se parla a tutti. Non vogliamo limitarci ad appelli generici, ma ci rivolgiamo a tutte le persone della città, comprese quelle di origine straniera che troppo spesso restano ai margini dell'informazione e del dibattito politico. Vogliamo che a Padova nessuno si senta escluso, vogliamo costruire una città e un Paese in cui la partecipazione democratica sia davvero universale", concludono.