VIDEO | Bimbi salvati dall'acqua alta: le immagini shock del nubifragio a Cavarzere
Le immagini commoventi e shockanti di due bambini salvati dai Vigili del Fuoco dal pericolo dell’acqua alta. Cavarzere vista dall’alto è così. Paura, apprensione e preoccupazione, ieri, in un pomeriggio di diluvio nel paese in provincia di Venezia. Dalle 16:00 i pompieri sono stati in 50 interventi in seguito ad un violento temporale, che ha interessato in particolare la frazione di Boscochiaro.
Le operazioni di soccorso hanno visto coinvolti i vigili del fuoco del distaccamento locale, supportati da squadre inviate dal comando di Venezia, dotate di motopompe e di operatori Speleo Alpino Fluviali, specializzati in soccorsi in ambiente difficile.
Le immagini di Giuseppe Arpicelli, amministratore di Cavarzere Live, la situazione davvero difficile vissuta dai residenti della zona, con strade allagate e i piani bassi delle case invase dall’acqua.
Gli interventi hanno riguardato soprattutto l'evacuazione di persone bloccate dall'acqua, allagamenti di cantine, garage e appartamenti, oltre alla rimozione di ostacoli alla circolazione. In volo anche l'elicottero Drago 154, mobilitato per soccorrere una persona rimasta intrappolata in auto a causa dell'acqua alta, che è riuscita successivamente a mettersi in salvo da sola.