Riconosce lo scooter del figlio rubato il giorno prima: il ladro 16enne si nasconde in bagno

La sera del 4 maggio 2025, a Rubano, in provincia di Padova, un sedicenne è stato denunciato dai Carabinieri con l'accusa di furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato individuato grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva riconosciuto lo scooter del figlio, rubato la sera precedente, parcheggiato nei pressi di un bar. All'arrivo dei militari, il ragazzo ha tentato di eludere il controllo chiudendosi nel bagno del locale. Dopo alcune insistenze, è uscito spontaneamente, consegnando un sacchetto contenente una piccola quantità di hashish. Durante la perquisizione, ha opposto resistenza e minacciato i Carabinieri, che sono comunque riusciti a completare le operazioni.
Nel sottosella della Vespa Piaggio rubata, i militari hanno recuperato il portafogli della vittima con i documenti, ma non il denaro contante che vi era custodito. Il 16enne è stato affidato al genitore convocato in caserma e segnalato alla Prefettura per il possesso di droga. La Procura dei Minorenni di Venezia è stata informata dell'accaduto. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari, e l'indagato è da considerarsi non colpevole fino a eventuale sentenza definitiva.