Cronaca di Redazione , 03/05/2025 10:22

79 kg di marijuana nascosti tra Mestrino e Resana: arrestati padre e figlia

Carabinieri con l’unità cinofila
Carabinieri con l'unità cinofila

Operazione antidroga dei Carabinieri, che hanno sequestrati 81 chilogrammi di marijuana e arrestate due persone, una donna di 39 anni e il padre 74enne.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Mestrino, con il supporto del Nucleo Cinofili di Torreglia, hanno passato al setaccio l’area box di un complesso condominiale, già noto alle forze dell’ordine per un precedente sequestro di stupefacenti nel 2022. Durante l’ispezione, l’unità cinofila ha segnalato un garage da cui stava uscendo una donna a bordo della propria auto.

All’interno del garage, i militari hanno rinvenuto 14 scatoloni contenenti circa 62 kg di marijuana, confezionata in sacchetti termosaldati. Nell’auto sono stati inoltre sequestrati due telefoni cellulari e 300 euro in contanti. Le indagini hanno poi condotto a un’abitazione a Resana, in provincia di Treviso, dove i Carabinieri del NORM di Castelfranco Veneto hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione del padre della donna, ritrovando ulteriori 19 kg di marijuana e materiale per il confezionamento.

La donna è stata trasferita nella Casa Circondariale di Verona Montorio, mentre il padre è stato rimesso in libertà. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto per la 39enne la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.