Cronaca di Redazione TgPadova , 28/04/2025 17:10

VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio

Nel Padova flash di oggi parleremo di: 

L'UGL Padova esprime profonda preoccupazione di fronte ai dati allarmanti sugli infortuni sul lavoro che continuano a colpire la nostra provincia e l'intero Veneto. Il 2024 ha visto 79 decessi a livello regionale, con oltre 70.000 denunce di infortuni.

Paura a tarda sera in Piazza Mazzini quando un 21enne, di origini albanesi, ha sparato 7 colpi di pistola a salve dalla propria auto. 

Non solo maratona, mezza maratona, stracittadine: ieri 27 aprile è stata anche la domenica della Family Run, con centinaia di famiglie in corsa. 

Negli spazi destinati alla ricerca per la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori dello IOV, l’Istituto oncologico veneto di Padova, oggi si possono ammirare dipinti, sculture, installazioni di molti artisti. 

Villa Emo a Rivella di Monselice, splendido esempio di Villa veneta cinquecentesca, con giardino all'italiana, riapre al pubblico con visita guidata, per l'occasione del Primo Maggio e, successivamente , tutte le domeniche di maggio 2025. 

Da venerdì 9 maggio a domenica 11 maggio 2025 il fiume Bacchiglione sarà il protagonista del distretto del commercio di Selvazzano e Saccolongo.