La paura corre sul Bus: a fuoco mezzo con studenti a bordo

Attimi di paura oggi intorno alle 14:45 in via Corso, a Villa del Conte, dove un autobus di linea Busitalia ha preso improvvisamente fuoco mentre era in servizio. A bordo si trovavano circa 30 ragazzi, tutti di età compresa tra i 15 e i 17 anni, che sono riusciti a scendere dal mezzo in tempo e mettersi in salvo. Fortunatamente non si registrano feriti.
L’allarme è scattato immediatamente, e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Norm di Cittadella insieme alla Polizia Locale del Camposampierese, per mettere in sicurezza l’area e gestire la viabilità. Le operazioni di spegnimento sono state condotte da due squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Cittadella e Padova, che hanno domato le fiamme evitando che l’incendio si propagasse ulteriormente.
Nonostante il tempestivo intervento, l’autobus è stato completamente distrutto dalle fiamme, che hanno inoltre danneggiato un palo della rete Telecom presente lungo la strada. Per consentire le operazioni di spegnimento e successivo ripristino dei luoghi, via Corso è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.
Sono in corso accertamenti per stabilire le cause del rogo, che secondo una prima ipotesi potrebbe essere partito dal vano motore. Resta alta l’attenzione sulla sicurezza dei mezzi di trasporto pubblico, soprattutto nei tragitti frequentati da studenti.